TrattamentiTrattamenti

TRATTAMENTO ORTODONTICO PRECOCE O INTERCETTIVO

La terapia Ortodontica generalmente si puo dividere in due fasi. La prima fase può iniziare in dentizione mista, ossia in presenza sia di “denti da latte” che di denti permanenti, indicativamente tra i 7 e i 10 anni, e ha lo scopo di correggere quelle disarmonie dentali e scheletriche che , se non intercettate in fase di crescita, potranno aggravarsi e rendere necessario un trattamento più complesso ed invasivo in dentizione permanente.


TRATTAMENTO ORTODONTICO COMPLETO

La seconda fase o il trattamento completo inizia quando sono erotti tutti i denti permanenti e la crescita si è completata, al fine di coordinare in modo ottimale le due arcate dentarie, garantire un buon  allineamento dentale in armonia con con una occlusione stabile e funzionale e la buona estetica del viso.


TRATTAMENTO ORTODONTICO NELL’ADULTO O PRE-PROTESICO

Negli ultimi anni si è assistito ad un incremento delle richieste di trattamenti ortodontici da parte degli adulti, i quali spesso presentano inoltre problematiche di natura parodontale o neccessità protesiche. A tal proposito un’ottima collaborazione tra i vari specialisti ed una corretta pianificazione ortodontica può contribuire ad ottimizzare il risultato di una procedura protesica o restaurativa.Inoltre grazie alle nuove tecnologie oggi sono disponibili apparecchi ortodontici molto piu confortevoli e gradevoli all’estetica, che incontrano piu facilmente l’esigenze di un pubblico adulto.